Rothenburg ob der Tauber è il gioiello medievale della Franconia, nella Baviera settentrionale.
E’ circondata da una cinta muraria in ottimo stato di conservazione, infatti anche oggi è possibile effettuare il “giro di ronda” completo.
Sorta in una posizione idilliaca sulle sponde del fiume Tauber, Rothenburg è una delle rare località che avvolgono il visitatore in una romantica atmosfera
giovedì 24 gennaio 2013
Castello di Sababurg
Guidando da Kassel lungo la strada delle fiabe si incontrano le indicazioni per Sababurg dove sorge il castello incantato avvolto dalle fitte foreste che lo circondano e che invitano ad immergersi nel mistero.
La sua atmosfera da sogno lo ha trasformato nello scenario ideale per la favola della bella Addormentata.
martedì 8 gennaio 2013
Kassel - Parco e Monumento di Ercole
Ripartiamo alla volta di Kassel per visitare l’immenso parco di Wilhelmshohe. Circondata da verdi foreste, Kassel è la capitale della strada delle fiabe, i fratelli Grimm hanno scritto qui molti dei loro celebri racconti. Il palazzo Wilhelmshöhe costruito nel 1786 e ricostruito dopo i bombardamenti della Seconda guerra mondiale è la sede della Collezione di Arte antica e della Pinacoteca dei Maestri antichi. Circondato da un parco che offre moltissime
mercoledì 2 gennaio 2013
Marburg - Germania 2012
Marburg è una affascinante città medievale che sorge in un’ansa del fiume Lahn ed è famosa per la sua università, la prima protestante, e per la sua vita decisamente giovanile. In passato, Marburg era un prestigioso luogo di pellegrinaggio per i cristiani che la raggiungevano per celebrare le reliquie di Santa Elisabetta. Oggi il suo centro storico, ricco di vicoli lastricati che si snocciolano tra le antiche case a graticcio e dominato da un castello, si riempie di studenti che amano frequentare le tipiche Weinhaus tedesche.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Viaggiare
Il solo vero viaggio,
il solo bagno
di giovinezza, non è quello di andare
verso nuovi paesaggi,
ma di avere occhi nuovi.
il solo bagno
di giovinezza, non è quello di andare
verso nuovi paesaggi,
ma di avere occhi nuovi.
Marcel Proust